Attività

L'attività principale della MECCA T.P. è la costruzione di stampi tecnici di dimensioni medio-piccole, adatti ad assicurare elevate produzioni di particolari dalle elevate prestazioni meccaniche o con importanti esigenze estetiche.

L'ufficio tecnico interno si occupa della progettazione, adottando svariate soluzioni per la realizzazione dei movimenti, dei circuiti di condizionamento, dei sistemi di iniezione e di estrazione. Nell'ottica di ottimizzare il prodotto finale e l'attività di stampaggio, viene posta particolare attenzione all'analisi del particolare, proponendo eventualmente modifiche migliorative.

In fase di costruzione l'attenzione ai dettagli e la precisione di lavorazione portano a risultati di altissimo livello.

Nella maggior parte dei casi le attrezzature prodotte sono rivolte allo stampaggio di materie termoplastiche, ma abbiamo maturato una certa esperienza anche nella produzione di stampi per pressofusione di leghe di alluminio, di stampi per MIM, di stampi per microfusione e per zama.

I nostri stampi vengono impiegati nella produzione di particolari per un'ampia gamma di settori: elettrodomestici, automotive, articoli sportivi, occhialeria, arredamento.

Gallerie    Gallerie    Gallerie

Il parco macchine all'avanguardia e i software a nostra diposizione, ci permettono inoltre di svolgere un'altra serie di attività:

  • lavorazioni meccaniche di precisione
  • costruzione di attrezzature meccaniche
  • realizzazione di modelli matematici, co-design e realizzazione di prototipi
  • reverse engineering e ricostruzione di particolari meccanici danneggiati o senza documentazione progettuale
  • controlli dimensionali